Era difficile trovare posto ed ogni gradino apparteneva ad un determinato gruppo, che si riuniva per età o per provenienza. Così quelli della piazza stavano sotto il cedro sotto Sor Lallo, verso la strada, ma quelli un po’ più grandi sotto il cedro di fronte, e quelli della Madonna della Pace prendevano posto sul lato superiore e così via. Era la geografia dei Giardinetti a spiegare la gioventù di Ceccano negli anni 70. Tutto finì per un’iniziativa del comune: un assessore volle trasformare il suolo ghiaioso in un prato all’inglese, ma la terra fu sovrapposta alla ghiaia. Così non ci fu più possibilità di sedersi e le panchine certo non erano la stessa cosa dei muretti che permettevano confronti, discussioni, esibizioni artistiche anche. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio, tutta quell’epoca sarà ricordata. L’iniziativa è di Manuela Maliziola, avvocato, già sindaco di Ceccano, che ha scritto: “CI VEDIAMO AI GIARDINETTI”
Vi ricordate quando da ragazzi ci si incontrava tutti ai giardinetti di Ceccano, passando pomeriggi interi a chiacchierare tra di noi seduti sui muretti? Siete tutti invitati a partecipare a questo incontro in ricordo della nostra gioventù spensierata e felice. L’incontro non prevede alcun impegno economico o di altro genere, ha il solo scopo di rivivere, anche solo per poco, i tempi in cui si stava a dialogare in assoluta spensieratezza, guardandoci negli occhi. Tutti possono partecipare e portare con sé amici e familiari.
L’incontro avrà luogo a Ceccano presso i giardinetti pubblici il giorno 17 LUGLIO 2024 ALLE ORE 18:30.
Contribuite a spargere la voce con il passaparola, girando questo messaggio ad amici e parenti. Mi raccomando vi aspettiamo!
Bene, ci vediamo ai giardinetti.
per restare aggiornati

per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento