Ce l’ha segnalato una paziente del Santa Maria della Pietà, oggi, forse, ospedale di comunità di Ceccano: di fronte all’ex pronto soccorso – scrive la lettrice – c’è il posto per diversamente abili. Spesso vado lì per fare terapia, visite: il parcheggio versa in modo indecente e spesso è occupato da chi non ne ha bisogno. Il problema non è solo mio ma di tante persone che hanno una disabilità come me e oltre tutto lo spazio è poco. L’ospedale di Frosinone è molto più organizzato per questo e non ci sono problemi. A Ceccano, invece, è un degrado in tutti i sensi, ci sono delle buche enormi. Ho fatto presente la questione all’interno dell’ospedale. Mi hanno detto che devo fare una denuncia scritta e farlo presente ai vigili. Fin qui la lettrice: siamo andati a verificare ed in effetti tutto lo spazio dall’ex pronto soccorso fino al portone d’accesso dovrebbe essere riservato ai disabili, come indicato nel cartello. Stamane tra le tante macchine parcheggiate soltanto una era con il contrassegno. Non si può far qualcosa per rispristinare la legalità e tutelare i diritti dei disabili?

per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Pietro, non più tardi di venti giorni fa, ho visto con i miei occhi uno dei dipendenti comunali (apparentemente in ottime condizioni fisiche) parcheggiare l’auto nel posto riservato ai disabili lungo la salita al Castello.
Parcheggiare illegittimamente senza averne diritto in un posto auto per disabili costituisce sicuramente un gesto incivile e moralmente riprovevole. Visto che la polizia municipale spesso assente per i dovuti controlli, può un cittadino qualunque fotografare l’illecito e inviare la foto al comando di polizia per fare i dovuti richiami al trasgressore?