Improvviso cambio di strategia di Palazzo Antonelli: mercoledì 20 marzo, alle ore 9,30, nella Biblioteca Comunale, verranno presentati i lavori di riqualificazione di Piazza Camillo Mancini, la piazza del castello. L’invito è stato diffuso oggi ed è rivolto ai residenti di Piazza Mancini e limitrofi. E’ la prima volta negli ultimi dieci anni, che si fa quello che è previsto dalla legge e dallo statuto comunale: illustrare ai cittadini I lavori pubblici in programma, per raccoglierne i suggerimenti e le osservazioni. Per Piazza Mancini, Palazzo Antonelli spenderà oltre 700 mila euro dei fondi PNRR, per la messa in sicurezza del centro storico, con un cambiamento di prospettiva in corso d’opera, passando dall’asfalto stampato alla pavimentazione in basalto. Il problema è che moltissimi non vedono l’urgenza di intervenire, per una piazza risistemata soltanto qualche anno fa e non sottoposta a traffico di attraversamento. Per gran parte del tempo è soltanto un garage a cielo aperto. Ci sarebbero altre strade e luoghi del centro storico che necessiterebbero davvero di interventi immediati di messa in sicurezza, come via Porta Abbasso o il Palazzo Bovieri. I residenti ne hanno più volte segnalato la pericolosità senza ottenere alcuna risposta da Palazzo Antonelli. Probabilmente domattina sapremo quali sono le necessità di Piazza Mancini

per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
A quanto pare si inizia il 2 aprile e si finisce, così dicono, in quattro mesi.
Opera sostanzialmente inutile; di Piazza non ha nulla, è solo l’ennesimo parcheggio selvaggio del paese, tanto varrebbe (e non scherzo) una bella colata di asfalto e via.
Di sicuro con k€ 700 avrebbero potuto e dovuto fare ben altro, ben altre sono le vere emergenze del centro storico.
Ormai, francamente, niente mi stupisce più delle decisioni di questi quattro fenomeni, sempre più forte, giuro, è solo la voglia di andarmene da Ceccano.