Sono molti i cittadini di Ceccano che chiedono chiarimenti sulle modalità di svolgimento del blocco delle auto previsto per domenica 28 gennaio. Il primo chiarimento riguarda il divieto di circolazione. Infatti dall’ordinanza di Palazzo Antonelli si evince che tale divieto non riguarda i veicoli ibridi o elettrici e molti lettori chiedono se sia effettivamente così. Il secondo riguarda il trasporto pubblico. Nell’ordinanza si legge che sarà disponibile un servizio di trasporto pubblico nei parcheggi: Piazzale Stazione, Piazzale
S. Maria a Fiume, Piazzale Europa, Piazzale Bachelet, Piazzale San Pio, Piazzale XXV Aprile. I lettori chiedono a che ora ci sarà il servizio. Una terza domanda riguarda il fatto che il blocco del traffico sia o meno obbligatorio, se ci sia una norma che obblighi il comune ad attuarlo o se sia soltanto una delle possibilità tra le quali Palazzo Antonelli possa scegliere. Dal testo dell’ordinanza sembra chiaramente che non si tratta di un obbligo ma di una possibilità.
potete leggere il testo completo dell’ordinanza qui

per restare aggiornati gratuitamente, inserire una mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Dopo l’adozione di questo provvedimento come pure per gli anni trascorsi attuata, SAREBBE NECESSARIO SAPERE se la qualità dell’aria è migliorata o quanto meno risanata.
Buongiorno Pietro, sto facendo quattro oassi, ora sono dalle parti del Cimitero nuovo, dalla Piazza a qui ho incrociato almeno una trentina di auto circolanti, di tutti i tipi e dimensioni, di cui almeno la metà…antidiluviane. Se questo è un blocco del traffico, io sono Alain Delon.
Che bbuffonata, l’ennesima.