Tutti avvertono quanto siano in cattive condizioni le strade di Ceccano ma i lettori ci segnalano una buca particolarmente pericolosa, per il luogo in cui si trova. E’ in Viale della Libertà, pieno centro urbano, nei pressi dei giardinetti, proprio all’altezza della strettoia, già difficile da affrontare normalmente. La buca, generata attorno ad un tombino, sprofondato per il continuo innalzamento del manto stradale, costringe chi scende ad un ulteriore allargamento verso sinistra, generando continue situazioni di pericolo. E’ davvero urgente intervenire.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Buongiorno Pietro,
la lista è lunga un chilometro, in piena salita al Castello, prima dell’Arco, c’è una voragine profonda almeno 10 cm, poco più sopra un’altra, appena più piccola.
Un vero percorso di guerra.
Non bastasse questo, lungo il marciapiede di Piazza XXV Luglio (quello di dx salendo) un “irrequieto buontempone” (che tutti conosciamo bene) ha asportato e portato via le grate metalliche a protezione degli alberelli; risultato, ci sono ora cinque o sei “fosse” dove è facile inciampare o storcersi una caviglia.
Proprio come successo a Barbara, una decina di giorni fa, che ne porta ancora i segni (dolorosi) su un fianco.