Lo si apprende da notizie di stampa. L’amministrazione, in consiglio comunale, ha assicurato che il Dante Popolla sarà disponibile per la fine del mese di gennaio, salvo maltempo. I lavori, per il rifacimento in materiale sintetico della superficie di gioco, sono attualmente fermi da diversi mesi per una perizia di variante, richiesta dal direttore dei lavori, a causa del rinvenimento di numerosi grandi massi sotto il campo, non rilevata in sede di progettazione esecutiva. La variante è stata approvata dalla giunta qualche settimana fa e, nella deliberazione, al contrario di quanto detto in consiglio, la fine dei lavori è prevista per giugno 2024. Probabilmente sarà intervenuto qualche altro fattore che ha modificato la previsione sulla conclusione dei lavori. Intanto il Ceccano, pur giocando sempre in trasferta, si fa onore con il primo posto in classifica.

per restare aggiornati, abbonamento gratuito
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mah…caro Pietro, a prescindere da questo “pazzo” cronoprogramma dei lavori, meglio sarebbe stato demolire quello che è solo un rudere e realizzare una struttura alternativa … altrove, probabilmente anche con costi minori.
Il Popolla, erba sintetica o meno, è ormai antidiluviano, basta metterci piede per pochi minuti per rendersene conto, con la “chicca” dell’unico accesso praticamente in mezzo alla carreggiata, con le macchine che passano (piuttosto veloci in quel punto) a sì e no un paio di metri dai tifosi che entrano/escono da lì.
Mah…