Venerdì 15 dicembre inizia, a Frosinone, il ciclo di quattro incontri dedicati a ciascuna delle quattro Costituzioni del Concilio Ecumenico Vaticano II. L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, è organizzata dalla Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino insieme a quella di Anagni-Alatri.

Saranno occasioni di approfondimento e di preparazione al prossimo Giubileo, dal tema “Pellegrini di speranza“. Come scrive il Santo Padre, nella lettera rivolta a mons. Rino Fisichella in preparazione all’anno giubilare, «le quattro Costituzioni del Concilio Ecumenico Vaticano II, unitamente al magistero di questi decenni, continueranno ad orientare e guidare il popolo santo di Dio, affinché progredisca nella missione di portare a tutti il gioioso annuncio del Vangelo».
Il primo appuntamento vedrà l’intervento di suor Elena Massimi, docente di Liturgia Fondamentale, presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione della Pontificia Università Auxilium, sul tema “A 60 anni dalla Sacrosantum Concilium: riscoprire la bellezza della liturgia” e si terrà alle ore 18 di venerdì 15 dicembre, nell’Auditorium Diocesano presso la parrocchia di S. Paolo, a Frosinone.
per restare aggiornati
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento