Lo ha gettato a terra e se n’è andato senza prestare soccorso. Ora è un “pirata della strada” e la Polizia Municipale ricerca l’automobilista per omissione di soccorso. Il ciclista, un 44enne di Alatri, è ricoverato allo Spaziani con diverse fratture. E’ accaduto a Ceccano, nella mattinata di sabato 9 dicembre, proprio all’inizio della Morolense, sotto gli occhi delle telecamere comunali installate a Piazza Berardi. Bisognerà, però, attendere la riapertura degli uffici municipali di lunedì, per poter vedere le registrazioni e capire se potranno essere utili all’identificazione dell’auto coinvolta nell’incidente. La Polizia Municipale di Ceccano infatti non è ancora collegata alla sala di controllo delle numerose telecamere installate sul territorio della cittadina fabraterna. Si tratta dell’ennesimo incidente che vede vittima un ciclista.

per restare aggiornati
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Sono d’accordo con te quando dici “I passanti non possono tenersi in tasca….devono disfarsene immediatamente .”
Per il resto continuo a pensarla diversamente.
Ti racconto un episodio.
Molti anni fa in un viaggio in Trentino ero ad una escursione in un bosco. Dopo aver mangiato un panino lungo il sentiero cercavo un cestino dove mettere i resti della mia merenda. Dopo un pò che cercavo vidi un cartello che diceva grosso grosso modo così: “Se state cercando un cestino dove deporre i vostri rifiuti qui non lo troverete. Se siete in un albergo portateli lì, se siete invece ospiti presso una famiglia vi diranno loro dove riporli.
Questa amministrazione, i pochi fondi a disposizione, piuttosto che spenderli nella costosa raccolta dei rifiuti, ha pensato di dedicarli nella manutenzione del verde e del paesaggio.”
Io sono d’accordo con loro e quanto valido per il Trentino può esserlo anche per Roma.
Trovo decisamente assurdo acquistare 18.500 cestini per I rifiuti. Orribili, maleodoranti, non necessari. Nella grandissima e bella Villa Panphili non ci sono cestini, o ce ne saranno 3 o 4. La villa è sempre pulita. Nessuno lascia rifiuti a terra.
È proprio l’assenza di cestini che aiuta a mantenerla pulita.
Le persone non vedendo cestini si sono abituate a portare i rifiuti fuori dalla Villa.
Diamo loro fiducia e iniziamo la manutenzione del verde.
Anch’io penso che “la bellezza salverà il mondo”.