Si circola con forte difficoltà sulla Frosinone Gaeta, tra Ceccano e Castro dei Volsci, per la caduta di alberi sulla carreggiata. Ne sono caduti in località La Spina e Colapietro e a San Sosio. Il vento forte era stato largamente previsto dai siti meteo per la notte appena trascorsa, anche se l’allerta meteo era rimasta al livello giallo.

per restare aggiornati
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Pietro, al di là della eccezionalità di certi fenomeni meteorologici, bisogna ricordare che veniamo da un lungo periodo di bel tempo, parecchie “preziose” settimane di asciutto da utilizzare per fare un minimo di manutenzione e/o prevenzione.
Tanto per rimanere nell’ambito del centro storico, basta una passeggiata di mezz’ora per rendersene conto, la maggioranza dei tombini sono (da tempo) intasati da terriccio, fogliame e detriti, di fatto inutilizzabili. Quel minimo di deflusso delle acque piovane nei condotti fognari è quindi impedito. Non per rinfocolare polemiche inutili, ma ti pare che l’amministrazione comunale abbia mai fatto qualcosa in merito?
Poi, purtroppo, contiamo i danni.