Ad Alatri, liberi di scegliere se migrare o restare, venerdì 13 ottobre, ore 18


Le Caritas diocesane di Anagni-Alatri e di Frosinone-Veroli-Ferentino organizzano un incontro di riflessione e di approfondimento sulla 109a “Giornata del Migrante e del Rifugiato”. La Chiesa celebra infatti la Giornata dal 1914. È sempre stata un’occasione per dimostrare la preoccupazione per le diverse categorie di persone vulnerabili in movimento, per pregare per loro mentre affrontano molte sfide, e per aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla migrazione.

Ogni anno la ricorrenza viene celebrata l’ultima domenica di settembre e il messaggio di papa Francesco per l’edizione 2023 ha come tema “Liberi di scegliere se migrare o restare”. Sarà proprio questo il filo rosso dell’iniziativa congiunta organizzata ad Alatri.

Venerdì 13 ottobre presso la sala della Biblioteca, con inizio alle ore 18:00, interverranno: il Vescovo Ambrogio Spreafico, il medico Mario Limonio e il sindaco Maurizio Cianfrocca, moderati dalla giornalista Annalisa Maggi.

Durante l’incontro porteranno la loro testimonianza alcuni migranti ed immigrati che vivono nel nostro territorio.

per restare aggiornati


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!