La Rete delle Associazioni, coordinata dalla Proloco di Ceccano, porterà il suo sostegno per la rinascita ad Amatrice sabato 5 agosto: un gruppo di soci delle associazioni si recheranno nella cittadina reatina che fu al centro della scossa tellurica del 24 agosto del 2016. La magnitudo del terremoto è stata di 6.2 sulla scala Richter. Il terremoto ha causato gravi danni e perdite umane, distruggendo interi paesi e provocando la morte di centinaia di persone. Amatrice è stata particolarmente colpita e molte delle sue strutture sono state distrutte o gravemente danneggiate.
In seguito al terremoto, sono state organizzate operazioni di soccorso e aiuto da parte delle autorità italiane e di organizzazioni internazionali. Molti paesi hanno offerto il loro sostegno e aiuto per la ricostruzione delle aree colpite. Anche da Ceccano sono state organizzate diverse iniziative di sostegno, compreso un concertod el Coro Josquin des Pres, un anno dopo il terremoto.
Il terremoto di Amatrice ha avuto un impatto significativo sulla popolazione e sull’economia della regione colpita, e la ricostruzione è stata un’operazione lunga e complessa. Anche se sono stati fatti sforzi considerevoli per recuperare e ricostruire le aree colpite, gli effetti del terremoto hanno avuto un impatto duraturo sulle comunità coinvolte. L’iniziativa della Rete delle Associazioni di Ceccano, da un’idea di Mister Tomassi La Barbera, si inserisce proprio in questo filone. Chi volesse partecipare può rivolgersi alla pagina facebook della Proloco di Ceccano

per restare aggiornati
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento