Ceccano, il procuratore della Repubblica elogia i carabinieri per l’arresto del rapinatore seriale


Era diventato il terrore delle notti di questo territorio: piccoli colpi ma con violenza estrema, tanto da terrorizzare le vittime. Una serie di reati che si sono ripetuti nell’area tra Frosinone, Ferentino e Ceccano. E proprio le indagini dei carabinieri della stazione di Ceccano, al comando del luogotenente Laurentini, hanno portato all’arresto di un giovane di Ceccano accusato di aver compiuto tre rapine e tentata un’altra. Il giovane, per ordine del GIP è agli arresti domiciliari. E’ lo stesso procuratore della Repubblica di Frosinone, Antonio Guerriero, a ricostruire i fatti, dopo aver rivolto un primo encomio al lavoro di indagini dei militi di Ceccano. Le rapine – scrive il procuratore – sono avvenute la prima il 24 aprile 2023 nella zona Aeroporto di Frosinone ai danni di un automobilista, costretto dietro minaccia di un sasso a consegnare la somma di 100 Euro; la seconda il 30 maggio 2023 nella medesima località, ai danni di una donna che ivi sostava a cui veniva sottratta con la violenza, afferrandola la vittima per il collo, la somma di 25 euro ed un telefono cellulare. Il terzo episodio è un tentativo di rapina avvenuto il 1 giugno 2023 nella zona ASI di Frosinone, sempre ai danni di una donna che riusciva ad evitare il furto allontanandosi rapidamente; la quarta rapina è avvenuto il 3 giugno nella medesima località ai danni della stessa donna, che veniva prima fatta salire su una autovettura e poi minacciata e colpita al volto per farsi consegnare somme di danaro e poi sottraendo con violenza una borsa custodita nell’autovettura della vittima, rompendo un finestrino. 

Sono state le denunce delle vittime e le ricognizioni fotografiche dei carabinieri a consentire l’identificazione della persona nei cui confronti è stata emessa la misura della restrizione agli arresti domiciliari.

Il procuratore precisa poi che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Ai sensi dell’art.27 della costituzione la responsabilità o meno dell’indagato per i reati in precedenza indicati verrà stabilita solo all’esito di giudizio definitivo della magistratura. 

Sono necessarie lunghe indagini per stabilire le precise responsabilità degli autori di reati.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!