Sono le parole di Fabio Giovannone, già presidente del Consiglio comunale, ed attualmente delegato ai grandi eventi, principale organizzatore della tre giorni di concerti che ha visto arrivare a Ceccano migliaia di persone, soprattutto per la serata con i Kolors. Si era un po’ piccato che il nostro blog avesse dato poco spazio alla festa di S. Giovanni. Rimediamo subito. Siamo tornati indietro? abbiamo chiesto al consigliere Giovannone, che ci ha detto: abbiamo scelto il grande evento per portare a Ceccano tanta gente e ci siamo riusciti. Ne sono testimonianza la soddisfazione degli esercizi commerciali e soprattutto abbiamo contribuito a far conoscere la nostra città. La scelta di un nome di grido per la Festa di S. Giovanni spaccava l’opinione pubblica in passato – abbiamo chiesto al consigliere Giovannone – c’era chi riteneva che investire tanti soldi per una sola serata non fosse produttivo, rispetto ad avere invece più serate, sparse su un periodo più lungo, come si è fatto dal 2015 in poi. In passato il palco in Piazza XXV Luglio ha ospitato grandi voci della musica leggera italiana, come Ron, i Ricchi e Poveri, i Nomadi, Califano… Ma in molti chiedevano di investire quelle risorse per sostenere le realtà locali. Mi pare che la risposta sia venuta dalla gente e che la festa di S. Giovanni 2023, con i suoi numeri, ponga fine alla diatriba, ha detto Giovannone. Io voglio soltanto ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per la festa e promettere ulteriore impegno per il futuro dei grandi eventi a Ceccano

per restare aggiornati
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
A proposito di boccate di ossigeno, Pietro :
——————————————-
” … Il recente rapporto annuale di ARPA Lazio l’ha confermata (Ceccano) come città sovrana con l’aria più inquinata di tutte le altre nella regione. Le polveri sottili hanno superato il limite massimo imposto dalla legge, moltiplicando così i rischi per la salute dei cittadini …”
———————————————
Certo, di fronte allo sfavillante e rutilante successo del concertino in piazza, questa è notizia di poco conto, che difficilmente potrà suscitare particolare interesse nel popolo bue, eppure penso che, trangugiato l’ennesimo panino con la porchetta, qualche piccola … riflessione dovremmo farla un pò tutti.