Andrea Murchio, affermato attore frusinate, è morto improvvisamente ieri, a Torino, dove viveva, all’età di 50 anni. Lo ebbi come alunno al Liceo Classico Turriziani e già allora era un talento nella recitazione e nello spettacolo. I funerali saranno celebrati lunedì 26 dicembre alle ore 11 Eccone il ricordo della regista Beatrice Mancini:

Si dice sia il desiderio di ogni Attore quello di morire in scena, Tu invece te ne sei andato mentre giocavi a tennis ( altra tua passione) il giorno prima di Natale; un modo parimenti plateale di uscire di scena, non c’è che dire! A me piace ricordarti così #andreamurchio, mentre prendi quella pausa comica, poco prima della battuta, che già sai, farà venire giù il Teatro. E dopo aver lavorato con Herlitzka, con Preziosi e Colangeli hai deciso di accompagnarmi a San Pietroburgo, in questo testo di Hermann (era di giugno, anche se nella foto non si vede)
Chissà dove sei diretto stavolta…buon viaggio Andrea e buon Natale!
Siamo tristi per questa brutta notizia appresa oggi, siamo vicini all’amico Mario Murchio per la prematura perdita del caro Andrea. Condoglianze vivissime a tutta la famiglia da Remo Celenza e Teresa Casalese.