Premio delle arti, i vincitori in concerto il 27 e 28 maggio al Conservatorio di Frosinone


Il Conservatorio di Frosinone ospiterà il 27 e il 28 maggio il Premio Nazionale delle Arti. Infatti quest’anno, nell’Ambito della XVI edizione della manifestazione promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca – Segretariato Generale, il Refice ha l’onore di ospitare, come sede designata dal MUR-AFAM, i lavori concorsuali e il concerto dei vincitori della categoria “Musica con strumenti antichi e voci”, comprendente solisti e complessi vocali/ strumentali. Con il coordinamento artistico della prof. Chiara Tiboni le prove del Concorso come il Concerto finale si terranno il 27 e il 28 maggio 2022 presso l’Auditorium “Daniele Paris” del Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone Di grande prestigio anche la commissione di concorso formata da tre esperti della prassi barocca di fama internazionale come il cantante Fulvio Bettini, la direttrice d’orchestra e flautista Lucia Rizzello e il cembalista e direttore d’orchestra Egon Mihajlovic in qualità di presidente della commissione.
I migliori allievi delle discipline provenienti da tutti i conservatori d’Italia daranno vita ad un’appassionante e raffinata competizione musicale incentrata sul preziosissimo repertorio rinascimentale e barocco in una occasione di particolare lustro per l’istituzione e l’intera città, in particolare nella serata finale del 28, in occasione del concerto finale dei vincitori alle ore 18 sempre presso L’Auditorium Daniele Paris del conservatorio in Viale Michelangelo a Frosinone ad ingresso libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: