Ogni sindaco fa per sé, non c’è alcun coordinamento, addirittura nei comunicati stampa si dice: sono problemi di altri comuni… La drammatica vicenda dell’incendio alla fabbrica di tendaggi nell’area industriale ha mostrato l’inadeguatezza dell’informazione ai cittadini e anche alle istituzioni. Lo denuncia il sindaco di patrica, Lucio Fiordalisio, che in un post su facebook scrive: Aggiornamento incendio? Non esiste alcun aggiornamento. Davanti ad un corto circuito istituzionale che, rispetto a questi accadimenti, non prevede un coordinamento con i Comuni limitrofi, che non istituisce una cabina di regia in grado di fornire informazioni e avviare azioni sinergiche tra ENTI, si resta soli a decidere.
Qui a Patrica tuttavia siamo abituati.
In questa desolazione si cerca di prendere decisioni o meglio suggerire interventi che non creino allarmismo ma allo stesso tempo che non diano la sensazione che non sia accaduto nulla.
Per quanto mi riguarda siccome mi sono recato sul luogo dell’incendio e avendo preso contatti con l’Arpa Lazio che fornirà i primi esiti degli elementi acquisiti nella serata di lunedì chiedo a tutti i cittadini di Patrica di evitare in questi giorni il più possibile gli spazi aperti, tenere chiuse le finestre e non consumare prodotti degli orti.

Rispondi