Ceccano, rotatorie, segnaletica da sistemare


rotatoriaE’ in corso, nella cittadina vetuscolana, un surreale dibattito sul rifacimento delle rotatorie, che, da tempo, gestiscono il traffico veicolare in Piazza Madonna della Pace, Piazza Berardi, Borgata Berardi. Al di là del legittimo gusto di ciascuno nell’apprezzare o meno la soluzione pensata ed attuata dall’amministrazione Caligiore, segnaliamo la mancanza della segnaletica necessaria per le rotonde, senza la quale, un automobilistica potrebbe lasciare il “pistone” alla sua destra. Accade per esempio in Piazza Berardi, sia per il traffico proveniente da Frosinone che per quello proveniente da via Gaeta. Inoltre avere rotatorie nella stessa area con segnaletica differente, potrebbe causare incidenti, creando confusione per gli automobilisti. Quelle su via mons. Piroli, ad esempio, hanno una segnaletica orizzontale che impone un comportamento, dare la precedenza a chi è nella rotatoria, mentre la segnaletica verticale è quella delle rotatorie tradizionali, con precedenza a destra.

Sempre a proposito di rotatorie rimangono urgentissime quella di viale Fabrateria e quella di via Matteotti, nei cui incroci si sono già verificati numerosi e gravi incidenti.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!