Siamo stati quasi sempre di parere diverso, ho scritto decine di pezzi contestando le sue decisioni, l’ho tante volte inserito nel quadro del sistema di potere della sinistra ferroviaria che tanto male ha fatto a Ceccano. Eppure quell’uomo gigantesco che oggi non c’è più non mi ha mai risposto male, ha sempre accettato le critiche, posso dire mi ha sempre voluto bene… Ciao, Giovannino!
I funerali per Giovannino Montoni, più volte assessore al comune di Ceccano, ci saranno domenica 11 marzo, alle ore 12, nel Santuario di S. Maria a fiume.
Ecco che cosa scrive di lui, Maurizio Cerroni, già sindaco di Ceccano: I ricordi che mi legano a lui sono tantissimi. Siamo stati uniti da una profonda amicizia e da una lunga attività politica e amministrativa della Città di Ceccano. Ricordo la nostra prima esperienza da consiglieri comunali nel 1980, eletti io nella lista del PCI e Giovanni nella lista PSDI. Così come ricordo la sua esperienza in giunta durante i miei mandati da Sindaco. Giovanni aveva una grande capacità di stringere relazioni umane profonde e autentiche. Nei momenti di forte conflitto tra i partiti aveva la capacità di saper trovare sempre l’unità e l’equilibrio necessario per amministrare e per raggiungere sempre nuovi traguardi politici. Giovanni è stato un uomo leale e un bravo amministratore. Un uomo fortemente legato alla città e ai cittadini di Ceccano. È stato un uomo orgoglioso delle sue idee socialiste ed è sempre stato stimato da tutti, anche dagli avversari politici. La scomparsa di Giovanni è una grande perdita per tutta la comunità ceccanese. Ciao Giovanni, sei stato un uomo grande e buono
Giovannino ha asciato un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto, come me, la fortuna di averlo vicino per tanti anni al Comune , la sua seconda casa per lunghissimi anni da assessore al Commercio !
Grazie Pietro !