La sfida del presidente degli industriali, Giovanni Turriziani: «Per pesare ed essere appetibili dobbiamo realizzare una città da 150.000 abitanti. Noi abbiamo pronto uno studio e l’obiettivo si può centrare»
di Dario Facci
Un anno esatto alla guida di Unindustria Frosinone. Il presidente Giovanni Turriziani traccia il primo bilancio e lo fa senza sconti per nessuno, in primo luogo per sé stesso. «E’ stato un anno importante, utilizzato essenzialmente per mettere a punto dei progetti. Non ci siamo risparmiati, abbiamo lavorato alacremente, ma penso che non basti, che tutti dobbiamo fare di più».
Quando dice “tutti” a chi si riferisce?
A tutti coloro che hanno voce in capitolo per mettere in campo una vera programmazione di rilancio territoriale. Diciamocela tutta, ognuno per conto suo svolge il suo lavoro e può promuoversi tranquillamente. Ma non basta. Qui occorre una vera programmazione territoriale che coinvolga tutte le energie disponibili, che produca una visione nuova e abbia il coraggio di raggiungere obiettivi ambiziosi. Noi dobbiamo essere in grado di spingere sulla politica, sugli enti di amministrazione pubblica, per capovolgere l’arretramento del nostro territorio.
Rispondi