Sono partiti stamane per manifestare la loro solidarietà ad Amatrice nel modo che piace loro di più. Correre. 42 runners dell’Atletica Ceccano gareggeranno oggi nel paese reatino, simbolo dell’emergenza terremoto. Ecco le parole di Gerardo Gatta, presidente dell’Associazione: partecipiamo con gioia alla 40^ ed. dell’Amatrice-Configno, gara podistica Internazionale che ha visto nelle passate edizioni la presenza di atleti di primissimo livello. Per l’occasione saranno presenti Gabriella Dorio,Stefano Baldini,Gelindo Bordin,Orlando Pizzolato,Alberto Cova,Paul Tergat ed Ezekiel Kenboy che dopo i mondiali di Londra disputerà la sua ultima gara per onorare Amatrice.
Dopo la tragedia del terremoto che lo scorso anno (due giorni dopo la gara) ha colpito il centro Lazio ed in particolare Amatrice,il paese proverà a rialzare la testa e lo farà con il supporto e la solidarietà di atleti,campioni e appassionati della corsa.L’ASD Atletica Ceccano ,da sempre vicina alla popolazione di Amatrice, per l’occasione sarà presente con un gran numero di atleti (42 iscritti) e accompagnatori pronti a contribuire alla rinascita e alla riuscita della prestigiosa manifestazione,e per vivere una bella giornata INSIEME agli amici del posto degustando un piatto della famosa “Amatriciana”. La manifestazione vedrà anche il passaggio delle Freccie Tricolori che coloreranno il cielo prima della partenza.
L’Atletica Ceccano ringrazia per la collaborazione e la sensibilità dimostrata da Segneri viaggi e Emme.erre advertising di Massimiliano Rinna.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento