Sabato 1° Luglio, Un palco all’opera: si va a teatro al Festival Francesco Alviti con Di tanti palpiti, un serata dedicata al melodramma. Traviata, Norma, Rigoletto, Cavalleria Rusticana, Otello, Macbeth, le romanze e i cori del grande melodramma, arte italiana per eccellenza, risuoneranno nella splendida ambientazione di Piazza S. Giovanni per la V serata del Festival che vede tutte le sere decine e decine di musicisti impegnati a ricordare il loro amico Francesco nei luoghi che l’hanno visto crescere. E l’opera lirica svolge il suo ruolo fondamentale di interprete : Di tanti palpiti è affidato
alle voci soliste di Vittoria D’Annibale, Federica Martinelli, Serena Caporuscio,Veronica Spinelli, Cinzia Cristofanilli, soprani, Fabiola Mastrogiacomo, mezzosoprano, ed Enrico Talocco, tenore, accompagnati da Chiara Olmetti al pianoforte e da Alessandra Maura all’organo, e al coro del Concentus Musicus fabraternus Josquin Des Pres diretto da Mauro Gizzi.
Appuntamento dunque da non perdere: alle 21,30 di sabato 1° Luglio in Piazza San Giovanni. Il Festival proseguirà quindi con altre tre serate, quella dei percussionisti in programma domenica 2 luglio e poi martedì 4 luglio con la banda giovanile di Ferentino e il giorno successivo con l’orchestra di fiati Città di Ferentino, in procinto di partecipare al Campionato mondiale di Kerkrade.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento