di Orsola Vetri
Le mamme scendono in piazza e le famiglie prendono l’iniziativa, agiscono, si muovono sui “social”, su facebook, su Twitter, e non restano a guardare i politici che fanno dichiarazioni spesso a vuoto. Che parlano e basta. Così oggi, domenica 15 maggio, doventa un’altra Giornata della giornata della famiglia per la famiglia.
Il Forum delle associazioni familiari, da sempre promotore dell’allattamento materno al seno, ha scelto un biberon pieno d’acqua, come simbolo della quotidianità delle famiglie e dell’investimento sul futuro che con coraggio esse rinnovano. Ai candidati alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno, infatti, verranno richiesti tre impegni da realizzare, se eletti: tre impegni per la famiglia, tema fondante della nostra società sul quale le amministrazioni locali hanno molto da dire.
Il biberon rimanda proprio al ruolo della famiglia, messo in crisi da una situazione economica e sociale difficile e dalla mancanza di adeguato sostegno pubblico. Oggi in tutto il mondo si celebra la XXII Giornata internazionale della famiglia. Per questo, mamme, papà, comuni cittadini e i vari candidati alle elezioni amministrative che hanno aderito o vogliono aderire alla campagna sono invitati a pubblicare nelle loro pagine Facebook e Twitter brevi video o foto che abbiano come elemento comune il biberon e l’hashtag #iostoconibiberon.
Rispondi