E’ il segno più evidente dell’abbandono e del degrado: il campo sportivo Dante Popolla mostra chiaramente quanto il calcio a Ceccano sia dimenticato da tutti. Porte aperte alla mercè di chiunque, reti divelte, manto erboso in condizioni pietose, gradinate inagibili, inferriate sulle tribune completamente arrugginite, reti strappate. Eppure il Dante Popolla è stato un campo che ha visto gesta grandi nel calcio e non soltanto. Nel 34 fu inaugurato dalla Lazio e il primo gol su rigore fu segnato da Silvio Piola. Poi ci su l’epopea di Annunziata e poi le alterne vicende del Ceccano calcio fino all’ingloriosa conclusione della mancata iscrizione al campionato. Il campo porta i segni di tanto abbandono. A proposito, la porta l’ho chiusa io.
Qui le foto scattate domenica alle 18, dopo essere tranquillamente entrato nello stadio dalla porta, lasciata incustodita.
Che si farà del Popolla? Le persone che abitano lì intorno sono convinte che l’abbandono del Popolla sia una scelta deliberata per consentire la costruzione di altri palazzi…
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento