Un ponte di metallo per sostituire il viadotto crollato. E’ lì, franato dal marzo del 2013: è passato più di un anno e una delle maggiori arterie di collegamento tra la parte bassa e quella alta di Frosinone è ancora interrotta per la grande e pericolosa frana che ha coinvolto il viadotto Biondi. 15 mesi di polemiche, di rimpalli di responsabilità, di allargamento della frana, di centinaia di migliaia di euro spesi tanto per dire che si stava facendo qualcosa.
Ora arriva l’idea del ponte militare, comunemente detto Bailey dal nome del suo inventore. Funzionerà? Il 22 una riunione tecnica in comune.
Qui per vedere le fasi di montaggio di un ponte metallico http://www.protezionecivile.fvg.it/ProtCiv/default.aspx/1166-gallery_costruzione_del_ponte_bailey.htm
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento