Sabato 19 in scena i giovani strumentisti ferentinati che si riuniscono per dar vita ad una splendida serata in compagnia della musica da film di Ennio Morricone. I fiati della Banda Giovanile “Città di Ferentino”, gli archi dell’Orchestra “Nova Vivaldi” ed alcuni giovani allievi della Scuola di Musica promossa dall’Ass. Banda Musicale “Città di Ferentino” saliranno sul palco per una serata ricca di emozioni. Il grande impegno didattico di tutti gli operatori del settore e delle associazioni operanti sul territorio sta dando da qualche anno grandi risultati alla città di Ferentino che inizia a credere in un progetto futuro di rilancio del settore culturale attraverso eventi di livello ed attività didattiche mirate. La Scuola di Musica, rinata nel 2006, vede oggi la partecipazione di oltre cento allievi che, seguiti per dieci mesi l’anno dai propri docenti, danno vita a
molteplici attività collaterali come i concerti di Natale, i saggi annuali, gli spettacoli di fine anno ed appunto la rassegna Fiati in Concerto. Il sabato sera della rassegna Fiati in Concerto è dunque il riassunto di un anno didattico appena trascorso ed una progettazione per quello che, già dal prossimo 1 Settembre, dovrà iniziare. I protagonisti della serata saranno dunque, oltre alle due formazioni già citate, i giovani Bernadette Incocciati, Chiara Carla Napoletano, Mariavittoria Coppotelli (classe di canto del M° Eleonora Caliciotti, Andrea Ferracuti e Raffaele Mosca (classe di ottoni del M° Luigi Bartolini), Alessandra Calicchia (classe di clarinetto del M° Gabriele Coggi), Carlotta Catracchia, Aurora Tomasso, Federica ed Alessandro Palmieri (Classe di violino del M° Olga Zagorovskaia e Tania Nurtidova) con la collaborazione di alcuni dei docenti dell’Associazione. A dirigere il concerto il M° Luigi Bartolini.
Domenica 20 gran finale con la musica d’autore di Raffaello Simeoni, Micrologus accompagnati dall’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino” diretta dal M° Alessandro Celardi.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento