Al via la IX edizione della Rassegna “Fiati in Concerto” . La manifestazione aprirà il sipario Giovedì il 17 Luglio alle 21.30 in P.zza Mazzini con la narrazione della fiaba “Gelsomino nel paese dei bugiardi” di Gianni Rodari (musiche di Antonio D’Antò, Fabrizio Festa e Gabriele Bonolis) con la voce narrante di Vanessa Gravina ospite d’eccezione della rassegna e grande sostenitrice dei progetti di profusione della musica per i giovani. La nota attrice, impegnata nella sua brillante carriera in teatro, tv e cinema, sarà accompagnata dall’ensemble strumentale dell’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino” diretta dal M° Alessandro Celardi e
formata da: Marta Innocenzi (Flauto), Ambra Guccione (Oboe), Gabriele Coggi (Clarinetto), Milena Savelloni (Fagotto), Oriana Santini (Clarinetto Basso), Alessio Pernice (Corno), Fabrizio Bartolini (Percussioni).
Il concerto sarà introdotto dal Prof.Pietro Alviti e dal M° Antonio D’Antò.
L’ educazione musicale rivolta ai più piccoli per favorire un innalzamento del livello culturale del nostro paese, l’impegno dei giovani artisti sul territorio ed il grande lavoro sociale e culturale che svolgono le associazioni musicali che vi operano è il tema portante di questa IX edizione di “Fiati in Concerto”; a sostegno di tali propositi è stato pensato, durante l’evento, un momento di solidarietà a sostegno del progetto “La scuola di Alfredo” dell’Associazione “Progetto Alfredo Onlus” che opera da anni in Rwanda nel villaggio di Kiziguro. Ferentino ed il pubblico di Fiati in Concerto saranno così vicino ad un progetto lontano geograficamente ma molto vicino agli ideali associativi che animano le attività cittadine.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento