Quando cade una giunta comunale le considerazioni da fare non devono mai essere banali ed i motivi veri bisogna andarli a cercare perché nessuno degli artefici dell’accaduto potrà mai raccontarli: allora, cos’è successo a Ceccano di così grave ?
Io non credo alla befana e quindi non credo che : Schietroma (PSI) e Buschini (PD) facciano cadere una giunta perché Manuela Maliziola non vuole far entrare nell’esecutivo Giovanni Montoni e/o Giulio Conti; una consigliera regionale “vicina alla curia” cerchi di piazzare due dei suoi e scateni un putiferio all’interno del PD anche in vista delle opere per il risanamento del fiume Sacco; un esponente del PSI , massimo esperto del partito nella città di affari amministrativi, chiamato piu’ volte a ricoprire incarichi di controllo dei conti nel Comune, improvvisamente impazzisca e colpito di delirio di onnipotenza si schieri contro i suoi “ capi”. Io non credo…
Ed allora ? Il partito trasversale e potentissimo dei geometri e degli architetti ha fiutato affari da fare. Tutte le costruzioni non acquistate sul territorio di Ceccano a chi verranno vendute? Gli oneri di urbanizzazione sono stati tutti incassati? Si deve fare una variante al piano regolatore ?
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento