TARI Ceccano, si pagherà ad Agosto


ceccano22Ce ne dà notizia il movimento Ceccano 2012. Nel sito dell’associazione si legge: Ceccano, stabilite le date per il pagamento della TARI. Il regime del prelievo sarà uniformato alle aliquote stabilite lo scorso anno per la TARES, tranne che per la terza rata, con scadenza dicembre 2014, che sarà calcolata a saldo e conguaglio sulla base dell’importo annuo dovuto a titolo di TARI 2014, tenuto conto delle tariffe definitive stabilite con apposita delibera comunale (se mai il consiglio comunale si dovesse di nuovo riunire), dal quale saranno scomputati i pagamenti delle rate in acconto.
La TARI è la componente che opera in sostituzione della Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani interni, della Tariffa di igiene ambientale, della Tariffa integrata ambientale e del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES)
Questa nuova tassa, stabilita con l’entrata in vigore della legge di stabilità 2014 e con l’obiettivo di riformare la tassazione immobiliare locale, è stata istituita con la denominazione “Imposta Unica Comunale (IUC)”, composta di tre distinti prelievi:
a) l’imposta municipale propria (IMU) relativa alla componente patrimoniale;
b) la tassa sui rifiuti (TARI) destinata alla copertura dei costi del servizio di gestione dei rifiuti;
c) il tributo sui servizi indivisibili (TASI), destinata alla copertura dei costi dei servizi indivisibili erogati dai comuni.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!