L’ora della Terra


Alle ore 20.30 di questa sera si celebrerà l’Ora della Terra, la più grande manifestazione globale organizzata dal WWF e che si terrà ormai per l’ottavo anno consecutivo, con il proposito di spegnere le luci per un’ora come gesto simbolico per riflettere sullo stato della Terra, messo a repentaglio dai cambiamenti climatici. Le luci verranno spente su una serie di luoghi simbolo fra i più famosi al mondo Lo scorso anno erano state coinvolte in tutto il mondo oltre 2 miliardi di persone in 7 mila città di oltre 150 nazioni.

qui tutte le info http://www.wwf.it/noi_facciamo/oradellaterra/

Sarà una vera maratona mondiale, una sorta di “ola” che seguirà i vari fusi orari in tutto il mondo, tanto che in alcune zone la manifestazione si è già svolta. Tanti gli eventi in programma anche in Italia, con numerosi monumenti e piazze che per un’ora resteranno a luci spente. Il cuore della manifestazione dell’Ora della Terra sarà Piazza San Pietro a Roma, con testimonial d’eccezione. Il proposito di quest’anno è di cercare di aumentare ulteriormente la mobilitazione: niente male per un evento che nel 2007 aveva coinvolto la sola città di Sydney.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!