Uniti nella fede in Cristo, ma anche nella carità: con questo spirito, nella serata di domenica scorsa, i cristiani delle diverse confessioni presenti nella nostra diocesi si sono ritrovati nella chiesa di San Paolo Apostolo – nel quartiere Cavoni, a Frosinone – per la preghiera ecumenica organizzata dalla Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che tutti gli anni è fissata dal 18 al 25 gennaio, il cui tema 2014 è “Cristo non può essere diviso” (1Cor 1,1-17).
Presieduta dal Vescovo, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, la preghiera ha visto la partecipazione dei delegati delle Chiese presenti in Diocesi, con le rispettive comunità: il Rev. Pastore Lothar Vogel della Chiesa Evangelica Valdese di Ferentino, il Rev. Padre Vasile Chiriac parroco della comunità Ortodossa Romena di Frosinone, il Rev. Pastore Lino Gabbiano della Chiesa Evangelica Battista di Sant’Angelo in Villa a Veroli. Proprio quest’ultimo, nel suo commento alla Prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi (1Cor 1,1-17) sottolineando l’attualità del messaggio paolino, ha rimarcato che “essere in comunione con Cristo vuole dire essere in comunione tra di noi (…) Abbiamo una sfida davanti a noi, viviamo in tempi di crisi che nella nostra zona hanno proporzioni che mai ci saremmo aspettati e abbiamo però la possibilità come credenti che si riconoscono sorelle e fratelli ai piedi della croce di mettere fine, nel nostro piccolo ai personalismi, al pensare solo a noi stessi”.
continua a leggere qui http://www.diocesifrosinone.com/notizie/ultime/ecumenismo-della-carita-insieme-per-aiutare-i-poveri-della-nostra-terra.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento