Riceviamo da Antonio Olmetti e volentieri pubblichiamo
Le primarie sono in corso e convinti che Matteo Renzi sarà il nuovo Segretario del Pd, non più dal 9 di dicembre ma da subito, diamo inizio ad un nuova fase politica a Ceccano, dando sfogo alle sacrosante proteste dei residenti e commercianti della Piazza 25 Luglio completamente abbandonata dal rituale Mercato dell’Immacolata, e trasformata in un enorme parcheggio di auto.
Alla “dirigenza” comunale chiediamo conto e ragione della inosservanza di una delibera comunale che imponeva per il giorno del Mercato oltre il divieto di sosta per gli autoveicoli anche la chiusura al traffico dell’intera Piazza 25 Luglio e delle vie limitrofe, per permettere lo svolgimento del tradizionale Mercato. Chi ha deciso la rimozione dei divieti di cui alla suddetta delibera municipale? Perchè il Sindaco ha manifestato ai commercianti che l’avevano “fermata” per chiederle conto e ragione, di non essere a conoscenza delle attività intraprese per inficiare il Mercato in Piazza? Esiste un progetto finalizzato a spostare le attività commerciali in altri siti di Ceccano rendendo del tutto “impraticabile” la Piazza?
Fra poche ore Matteo Renzi sarà in nuovo Segretario del Partito Democratico: una nuova generazione si appresta a guidare il partito nazionale e mettere da parte i vecchi oligarchi che tanto hanno governato, tanto hanno sbagliato e mai pagato.
Si apre una nuova stagione anche a Ceccano.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I benefici del cambiamento, a Ceccano come nel mio paese emiliano si potranno vedere fra mesi e anni. La classe politica sul territorio rimarrà la stessa per lunghissimo tempo. Sindaci e assessori, segretari e tecnici rimarranno ancora in carica a lungo. Se non si tiene conto di questa realtà, si incolperà la nuova dirigenza del PD con grande (e vibrante) soddisfazione dei burocrati politico-affaristi attuali.