In occasione delle festività natalizie e delle numerose iniziative di intrattenimento in programma nelle piazze e lungo le strade della parte alta della città, viene istituita l’isola pedonale con i seguenti provvedimenti sul traffico nelle giornate dell’8, 15, 26, 29 dicembre 2013 e 1°, 5 e 6 gennaio 2014:
Divieto di circolazione in Piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica (tratto compreso tra Piazzale Vittorio Veneto e Largo Giovanni Amendola e tratto compreso tra largo Norberto Turriziani e l’intersezione con via Alessandro Ciamarra), Largo Giovanni Amendola, Largo Norberto Turriziani, via Maccari e via Fratelli Bracaglia, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20. Mentre per la sola giornata del 1° gennaio 2014 il divieto andrà dalle ore 15 alle 20.
Divieto di sosta con rimozione in Piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica (tratto compreso tra Piazzale Vittorio Veneto e Largo Giovanni Amendola e tratto compreso tra Largo Norberto Turriziani e l’intersezione con via Alessandro Ciamarra), Largo Giovanni Amendola, Largo Norberto Turriziani e via Fratelli Bracaglia dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 20. Mentre per la sola giornata del 1° gennaio 2014 il divieto andrà dalle ore 14 alle ore 20. Sono esentati dal divieto di cui alla lettera a i velocipedi, i veicoli adibiti a servizio di polizia o antincendio, le autoambulanze, i mezzi operativi per la raccolta di rifiuti e spazzamento strade, i veicoli a servizio di persone diversamente abili residenti all’interno dell’area pedonale, provvisti di apposito contrassegno.
Inversione del senso di marcia in via Piatro Tiravanti dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 20. Mentre per la sola giornata del 1° gennaio 2014 il divieto andrà dalle ore 15 alle ore 20.
I veicoli trovati in sosta nelle aree interdette verranno rimossi, ai sensi dell’articolo 159 del Codice della strada. Torna il mercato nel popoloso quartiere di Corso Lazio. Dopo un lungo periodo di assenza, finalmente una delle aree più abitate della città potrà riavere il mercato rionale. L’area interessata è esattamente quella che si trova nella parte centrale e finale di Corso Lazio, esattamente nelle adiacenze di piazza Lazio, mentre il giorno in cui si terrà è quello del lunedì. Il progetto è sperimentale ed andrà avanti nei mesi di dicembre e gennaio, poi si farà una verifica sui risultati ottenuti e sulla scelta definitiva da adottare. L’idea di riportare il mercato nell’area suddetta nasce dalla richiesta di numerosi residenti e dalla ferma volontà dell’amministrazione Ottaviani di valorizzare il più possibile tutti i quartieri del capoluogo.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento