Ferentino, chiuso il casello sull’A1


E’ incredibile: da domani alle 9,30 il casello autostradale di Ferentino sarà chiuso al traffico in entrata per napoli ed in uscita da Roma. Leggiamo da Soraweb

provincia frosinoneE’ durata poco la ‘pacchia’ di poter usufruire del casello autostradale di Ferentino per tutti coloro che appartengono al bacino della Media Valle del Liri. Lo svincolo, infatti, da domani, mercoledì 6 Novembre, sarà chiuso perché, a circa quattro anni dall’apertura, ci si è accorti che il cavalcavia ad esso collegato potrebbe avere vizi di costruzione. Autostrade per l’Italia ha dunque comunicato che dalle ore 9.30 di domani il casello di Ferentino sarà chiuso al traffico in entrata verso Napoli e in uscita con provenienza da Roma. Per gli utenti provenienti da Roma sarà possibile utilizzare in alternativa le uscite di Frosinone o Anagni; in entrata, invece, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Frosinone.
Il cavalcavia incriminato è finito sotto la lente di ingrandimento dell’autorità giudiziaria, che ha notificato una disposizione di interdizione al traffico veicolare, in attesa che si compiano degli accertamenti per appurare se l’opera sia viziata o meno da difetti di costruzione.
Autostrade per l’Italia, dal canto suo, rende noto di avere già da tempo eseguito propri accertamenti, con il supporto di qualificati istituti di ingegneria e che le verifiche hanno escluso rischi relativamente alla staticità della struttura. La documentazione prodotta da Autostrade per l’Italia è ora disposizione della magistratura.
Ricordiamo che il casello di Ferentino – aperto nel dicembre 2009 – ha legato la sua storia alla realizzazione del tratto della superstrada Frosinone – Ferentino, che fu inaugurato, invece, nel marzo 2010. Neanche a dirlo, alla italianissima maniera, gli utenti hanno aspettato anni che il prolungamento fosse realizzato. Una grande comodità per chi proviene dal circondario di Sora, considerato che, con casello e superstrada, si accorciano di molto i costi e i tempi di percorrenza per la capitale.
Ma, da domani, si tornerà sulla vecchia strada! Vale a dire: Monti Lepini a Frosinone super trafficata, almeno venti minuti di percorrenza in più e circa un euro e cinquanta di pedaggio autostradale da aggiungere, entrando/uscendo da Frosinone. Pronti, partenza, via!

Che figura…!  Con tutti i pedaggi che paghiamo. Per chi vuol far sentire la sua voce alla Società Autostrade  info@autostrade.it

post originale qui http://www.soraweb.info/chiuso-da-domani-il-casello-autostradale-di-ferentino/


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!