Il corso “Imprenditore Agricolo ” destinato a giovani imprenditori al primo insediamento, ha come obiettivo quello di impartire una formazione di medio-alto livello a giovani agricoltori al primo insediamento, di età compresa fra i 18 ed i 40 anni, allo scopo di far loro acquisire la qualifica di “Imprenditore agricolo” e successivamente permettere loro di aderire alla misura 112: “Insediamento di giovani agricoltori”, così come previsto dal PSR 2007-2013, approvato dalla Giunta regionale del Lazio con la Deliberazione n.° 310 del 15/05/2007. La necessità di acquisire competenze professionali da parte dei Giovani Agricoltori, dimostrabile solo con l’attestato di frequenza del corso “Imprenditore Agricolo” è di primaria importanza per tutti coloro che vorranno accedere ai finanziamenti previsti nel PSR 2007-2013 .
La competenza professionale, e quindi l’attestato di frequenza, è inoltre tra i requisiti richiesti per tutti gli imprenditori agricoli che vorranno usufruire delle agevolazioni fiscali per l’acquisto di terreni agricoli secondo la legge 604/54. Tutto questo ha spinto INNOVA – Azienda Speciale Servizi e Formazione della Camera di Commercio di Frosinone a presentare questo importantissimo intervento formativo
La domanda può essere presentata da giovani tra i 18 e i 40 anni che hanno necessità di inserimento lavorativo. Scadenza 8 novembre 2013.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento