Le classi 2.0 del Liceo di Ceccano incontrano il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, a Roma per un giro di conferenze. I 50 allievi , accompagnati dalla preside, prof.ssa Concetta Senese, saranno nella capitale mercoledì sera in occasione di un incontro organizzato dall’Osservatorio Giovani Editori, nell’ambito di una iniziativa dedicata ai giovani e al loro rapporto con le tecnologie. Gli allievi hanno preparato una serie di domande che rivolgeranno
al presidente di Google, la più grande azienda del mondo di Internet 2.0. Con Schmidt gli studenti discuteranno di internet, delle prospettive futuro e dell’utilizzo della rete a scuola e nel modo del lavoro.
Il Liceo ha anche dovuto effettuare una selezione fra gli allievi che avrebbero voluto partecipare in modo più numeroso all’incontro. E’ una delle tante opportunità formative che il Liceo offre ai suoi allievi, con particolare riferimento al mondo di internet e della multimedialità Da quest’anno il Liceo utilizza poi la piattaforma Google apps for education, che gratuitamente dà ad alunni e professori strumenti didattici e di comunicazione di altissimo livello. Insieme agli allievi e ai loro prif. ci saranno anche i giovani ex studenti dell’Associazione Sirio che collabora con il Liceo proprio per Google apps.
Insieme all’Associazione Sirio il Liceo di Ceccano ha fornito a tutti i suoi studenti e ai prof un account professionale di Google, con 30 giga di spazio, e con tutti gli strumenti di comunicazione, dalle mail, a drive, a hangouts… ospitati nella piattaforma http://www.liceoceccano.com.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento