
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell’Associazione “Frosinone Bella e Brutta” in occasione della terza edizione della manifestazione “Sognando la ciclabile che ci sarà”
di CiociariaReport24 @CiociariaReport
Tanti cittadini pronti a chiedere una pista ciclabile degna del capoluogo a suon di pedalate. Siamo giunti finalmente alla terza edizione di “Sognando la ciclabile che ci sarà”, la pedalata organizzata dall’Associazione “Frosinone Bella e Brutta”. Anche quest’anno, come nei precedenti, ci incontreremo nella prima domenica di ottobre. Alle 9 il raduno dinanzi al bar Casaleno, dove si registreranno gratuitamente i partecipanti. Poi si partirà, solcando in bici l’asfalto su cui dovrebbe nascere una pista ciclabile che unisca tutta la parte bassa di Frosinone. Nel 2012 si sono registrate oltre 200 presenze e quest’anno si punta a superare abbondantemente tale numero, visto che in città è cresciuta esponenzialmente la voglia di andare in bici.
La nostra manifestazione continua a riscuotere crescente successo e numero di sponsor grazie ai due scopi perseguiti:
– sensibilizzare i cittadini, rispetto al tema della mobilità alternativa;
– spingere gli amministratori a creare le condizioni ottimali e necessarie per abbandonare la logica dell’auto a tutti i costi.
Come? Realizzando piste ciclabili che colleghino le sei ciclostazioni del Bike Sharing. Tali postazioni, infatti, sono attualmente poco utilizzate a causa della mancanza di idonei e sicuri collegamenti. L’ultima sarà inaugurata sulla piastra Cavoni il giorno prima della pedalata e fu, a suo tempo, proposta e poi sollecitata dalla nostra Associazione. Ma senza il necessario raccordo fra gli “spezzoni” della ciclabile è attualmente impossibile sfruttare appieno le bici del Bike Sharing e percorrere in condizioni di sicurezza la parte bassa della città.
Continua a leggere qui http://ciociariareport24.it/2013/09/29/frosinone-domenica-6-ottobre-in-bici-per-la-pista-ciclabile/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento