Ci sarà domani sera, venerdì 20 settembre, alle 20, 45, nell’auditorium S. Paolo a Frosinone, l’atteso incontro tra il vescovo, mons. Ambrogio Spreafico, e i rappresentanti della società civile, leader di partiti, sindacati, associazioni, strutture economiche, imprenditori, commercianti. Il vescovo li ha chiamati per un confronto serio e franco sul futuro di questa nostra terra, martoriata dall’inquinamento e dalla disoccupazione giovanile, dal taglio dei servizi, dalla delinquenza, dall’usura, dalla povertà, dalla droga; una terra ricca di risorse, di intelligenze, di espressioni culturali ed artistiche che però non trova quelle sinergie necessarie per rimettere in moto il sistema sociale.
Così il vescovo ha voluto creare un luogo di confronto, libero, sincero, con tutti quelli che vogliono vedere nella chiesa, nei cattolici, dei cittadini seri, innamorati del vangelo, e responsabili membri attivi della società italiana. Con il vescovo introdurranno i lavori Maurizio Stirpe, Presidente di Unindustria –Lazio, e Paola Anna Maria Paniccia, Professore ordinario in Economia e Gestione delle Imprese – Università di Roma Tor Vergata. Seguirà il dibattito cui già si sono iscritti in tanti.
L’incontro di venerdì sera segna anche l’inaugurazione dell’Assemblea diocesana che proseguirà a Casamari sabato e domenica.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento