Riflettere sul futuro per lavorare insieme per le nuove generazioni. E l’obiettivo dell’incontro tra il vescovo di Frosinone, mons. Ambrogio Spreafico, e i rappresentanti della società civile che avrà luogo venerdì 20 settembre, alle 20,45 all’auditorium diocesano, All’inizio di ogni anno pastorale la Chiesa diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino, convocata dal Vescovo, si riunisce in Assemblea per alcune giornate di approfondimento, preghiera e celebrazione. Quest’anno la Diocesi vuole in qualche modo allargare le braccia e lo sguardo per coinvolgere nel confronto e nella riflessione anche la più ampia comunità civile territoriale, che in parte coincide con la comunità ecclesiale, perché il servizio all’uomo che la Chiesa diocesana opera, trovi sempre più collaborazioni e coinvolgimenti, nelle idee, nelle proposte, nei fatti, anche con le realtà civili del territorio.
Per questa ragione mons. Spreafico ha invitato ad un confronto franco e senza pregiudizi i rappresentanti delle Istituzioni del territorio, del mondo della cultura e dell’istruzione, del mondo dell’impresa, dei lavoratori e delle professioni, dei sindacati, dell’associazionismo e del volontariato, e tutti i cittadini sul tema Costruire insieme il futuro della nostra terra.
Insieme al vescovo, interverranno Maurizio Stirpe, Presidente di Unindustria –Lazio, e Paola Anna Maria Paniccia, Professore ordinario in Economia e Gestione delle Imprese – Università di Roma Tor Vergata.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento