Continua la querelle sulla gestione dei fondi dei servizi sociali fra Ceccano e Frosinone. Il sindaco Maliziola ribatte punto per punto le osservazioni dell’assessore Gagliardi, evidenziando le difficoltà, anzi l’estrema criticità, in cui versano i servizi sociali a seguito della mancata erogazione dei fondi da parte del comune di Frosinone.
Leggiamo da http://www.ceccano24.it
Con riferimento alla problematica riguardante il mancato trasferimento da parte del Comune di Frosinone dei fondi relativi ai Piani di Zona ai comuni appartenenti al Distretto sociale B, a seguito della mia richiesta alla Regione Lazio di sospendere i pagamenti a favore del comune capoluogo ha replicato attraverso gli organi di stampa l’Assessore ai servizi sociali del Comune di Frosinone.
Nella replica l’Assessore Gagliardi cerca di trasferire il confronto su tematiche assolutamente diverse da quelle sollevate dalla scrivente, avviandosi sulla strada della polemica politica del tutto estranea ai rapporti istituzionali tra enti.
Il Sindaco del Comune di Ceccano non chiede e non ha mai chiesto dove sono finiti i soldi e se ci sono eventuali responsabilità nella non corretta gestione dei fondi (l’Assessore Gagliardi parla espressamente di “magagne”). L’unico interesse del Comune di Ceccano è quello di ottenere i fondi già spesi che gli spettano, già inviati dalla Regione Lazio e irregolarmente trattenuti dal Comune di Frosinone. Questo interesse è stato sempre perseguito dal Comune di Ceccano, a prescindere dal colore politico di chi amministra il capoluogo, in quanto si tratta di un importantissimo tema istituzionale. Sul tema il Comune di Ceccano ha portato in Tribunale il Comune di Frosinone anche quando ad amministrarlo c’era il centrosinistra,
continua a leggere qui http://www.ceccano24.it/trasferimento-fondi-piani-di-zona-maliziola-replica-allassessore-gagliardi-30215.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento