E’ sconcertante – dichiara il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – l’estrema sufficienza con cui viene affrontata dalla Regione la problematica del viadotto Biondi. Dopo 5 mesi ancora stanno pensando di fare indagini idrogeologiche mentre è noto anche ai sassi che il pericolo principale è costituito dal pilastro della strada che rischia di cadere portandosi dietro altri 200 metri di viadotto. Continuo a ribadire che in questa Regione per avere un minimo di assistenza devi avere la fortuna di risiedere al Pincio o alla Garbatella purché il perimetro sia interno alla città di Roma». Intanto, a breve, saranno arrivate le piogge autunnali, con tutti i rischi conseguenti per l’intero movimento franoso della collina e la stabilità del viadotto. Per la cronaca l’intera indagine geotecnica costerà 36.183 euro.
Senza peli sulla lingua il primo cittadino di Frosinone che denuncia la totale assenza della Regione di fronte al dramma di una città divisa in due e con il pericolo di ulteriori movimenti franosi.
Qui il post originale http://www.ilmessaggero.it/FROSINONE/frosinone_frana_viadotto_tempi_lunghi_bonifica/notizie/319302.shtml
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento