Quello che state per leggere, in questo preciso istante, non è il solito articolo polemico, magari sull’abbandono dei rifiuti in aperta campagna.
No! E’ al contrario, per mia fantasia, la storia di un amore finito! Facevo una delle mie passeggiate, questo primo pomeriggio, quando mi sono imbattuto in una visione che all’inizio mi ha perfino inquietato: tre peluche riversati su un prato, in aperta campagna, a distanza quasi regolare l’uno dall’altro e comunque in perfetta simmetria, quasi a celebrare il percorso, nonché la cadenza (la stessa delle foto che sto per pubblicare), con la quale sono stati probabilmente gettati, magari dal finestrino di un’auto, con il guidatore che procedeva diretto verso la strada principale.
Ho pensato ad una sorta di installazione che denunciasse la violenza sui minori… ma a chi sarebbe mai passato per la testa di posizionare tre peluche in un luogo quasi sperduto? Così, sono passato ad un altro tipo di ragionamento, a qualcosa di non meno triste: un amore finito, questa volta per sempre, ad una lite tra una giovane coppia ed alla decisione di farsi coraggio, tra le lacrime, e di liberarsi definitivamente di ogni ricordo.
E dietro i ricordi, come pure dietro ogni storia d’amore importante, c’è sempre un peluche.
Continua a leggere qui http://antonionalli.wordpress.com/2013/08/25/i-peluche-e-lamore-una-storia-finita/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento