Francesca Bianchi ci fa conoscere alcune interessanti considerazioni della dott.ssa Elena Scarfagna Rossi, a proposito della nube tossica sprigionatasi stamane durante un incendio nei vecchi capannoni della Snia di Castellaccio
Cari amici della Valle del Sacco, intanto che i politici e gli addetti ai lavori del caso decidono se dirci o no quali sostanze chimiche tossiche stanno entrando nel nostro sangue, oltre alla diossina, può essere utile scambiarci altre informazioni. La diossina è altamente cancerogena, provoca sterilità e disturbi a tutti i sistemi endocrini.
Il consiglio di non esporvi all’aria, di rimanere in casa e chiudere le finestre è ridicolo. Noi respiriamo per il 60% attraverso i pori della pelle. Gli ustionati gravi muoiono per asfissia, lo sapete, no? I polmoni si occupano solo del restante 40% della gestione dell’aria. oltre con l’umidità della sera le scorie chimiche impregneranno la terra, le piante, si infiltreranno nelle falde acquifere.
Ho letto un comunicato della Protezione Civile che invita a non diffondere notizie false e/o allarmanti. Sono d’accordo, e aggiungo che le parole “la nube si sta dissolvendo” vogliono dire che le sostanze stanno interessando anche i territori circostanti e, alla prossima pioggia, cadranno nelle zone dove sono state trasportate dal vento. Allora cosa possiamo fare di veramente utile per la nostra salute?
Possiamo proteggere il DNA delle nostre cellule con il cibo che ancora non è contaminato. Possiamo rifornirci di antiossidanti, Vitamina E, Vitamina C, Carotenoidi e Composti Fenolici, grassi che aiutano a rinforzare le membrane cellulari e inibire lo sviluppo delle cellule tumorali, che si trovano nelle noci e nel pesce azzurro. Ecco, questa è una lista di sostanze che possono aiutarci a proteggere le nostre cellule:
Licopene, si trova nei pomodori.
Resveratrolo, nei pompelmi, nel vino rosso, nell’uva, nelle more.
Flavonoidi, in tutta la frutta, verdura, tè verde.
Glucosidi e indoli, nei cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles, rucola.
Betacarotene, negli ortaggi, carote, peperoni, pomodori, spinaci, broccoli, bietola, albicocche, melone.
Acido ascorbico, in agrumi, kiwi, fragole, peperoni, pomodori, ortaggi a foglia verde, patate.
L’anguria contiene glutatione, forse il più potente antiossidante mai conosciuto, affogatevici.
L’ananas aiuta i reni e i linfonodi a fare il loro lavoro di filtraggio scorie.
Le alghe aiutano il sangue a ripulirsi dai residui chimici, le trovate in farmacia e nelle erboristerie.
Cambiate la dieta dei vostri bambini se non è abbastanza ricca di queste sostanze, e informate anche le persone anziane che possono fare lo stesso. Inoltre sappiate che i multivitaminici chimici non hanno lo stesso effetto della frutta e delle verdure crude. Se desiderate acquistate degli integratori, che siano di origine naturale.
Dott.ssa Elena Scarfagna Rossi
Studio di Medicina Naturale Non Farmacologica
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento