Oggi a Bologna ci saranno i Cori della Galassia dell’Antoniano, i ragazzi delle Verdi Note insieme al M° Stefano Nanni e tutti i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” con Sabrina Simoni per festeggiare il traguardo di 50 anni di vita del Piccolo Coro dell’Antoniano che oggi porta il nome della sua prima direttrice. Un pomeriggio di musica e giochi per festeggiare cantando le canzoni dello Zecchino d’Oro e non solo! La manifestazione gratuita e aperta a tutti sarà resa ancora più speciale dalle animazioni delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro che coloreranno il Parco dalle 10.00 alle 18.45, per poi dare il via alle 19.00 allo spettacolo canoro di selezione dei bambini per il 56° Zecchino d’Oro.
Dalle 14 si sono alterneranno sul palco 16 Cori della Galassia dell’Antoniano, sotto la quale si sono riuniti dal 2001, circa 37 complessi corali affiliati all’Antoniano, nati su ispirazione del Piccolo Coro e dello Zecchino d’Oro. I giovanissimi cantanti, provenienti da tutta Italia, anticiperanno il momento musicale del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.
Il tutto si chiuderà alle 18.15 con il brano collettivo “Ciao Amico” – 18° Zecchino d’Oro, interpretato insieme alle formazioni della Galassia a simbolo dell’unione nell’esperienza del canto che accomuna e annulla le distanze. A seguire la coinvolgente musica del Coro delle “Verdi Note” diretto dal Maestro Stefano Nanni, che ha cederanno il passo, intorno alle ore 19 alla conclusione del pomeriggio con lo spettacolo delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro.
Post originale qui http://www.newscattoliche.it/50-anni-del-piccolo-coro-antoniano/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento