Che fine ha fatto la diretta web? Dopo tanto parlare, i nostri amministratori sembrano essersi dimenticati delle ripetute richieste che sono loro giunte da parte del gruppo ‘Ceccano2012-Idee in Movimento, che già il 7 luglio 2011 – scorso anno, si badi bene! – fece protocollare presso gli uffici di Palazzo Antonelli una richiesta specifica per la trasmissione su internet delle sedute del consiglio comunale (Richiesta di trasmettere in diretta le sedute dell’Assemblea Consiliare): richiesta, tra l’altro, a cui non è seguita nessuna risposta – neanche negativa – da parte dell’amministrazione uscente.
Dopo un anno e tanto accanito parlare durante l’ultima accesissima campagna elettorale, molti ceccanesi si sarebbero aspettati una facile attuazione della proposta da parte della nuova amministrazione Maliziola, che aveva fatto della ‘trasparenza’ e della ‘partecipazione del cittadino’ – anche virtuale – i cavalli di battaglia del proprio programma amministrativo. Confidando nel buon senso della nuova
giunta e in nome dei nuovi valori tanto sbandierati, il 7 giugno abbiamo fatto protocollare un’altra richiesta, più dettagliata ma sempre finalizzata a rendere visibili le sedute consiliari via web (si veda allegato al link:Richiesta di rendere disponibili e diffondere le sedute del Consiglio Comunale in diretta audio e video utilizzando il web.) e il 9 giugno abbiamo compiuto ‘la pacifica irruzione’ durante i lavori del primo consiglio comunale, proprio per sollecitare ulteriormente la Sindaca a velocizzare l’iter istituzionale.
Continua qui 197-cronistoria-di-un-oblio-dove-finita-la-diretta-web.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento