Diversi lettori intervengono sul tema: Daniele Masi, categorico:
tanto il processo di impoverimento sociale, a Frosinone era iniziato già da un pezzo. Questa è solo l’indegna fine di un capoluogo che non ha mai avuto alcun peso all’interno dei complicati equilibri regionali. Forse, dopo una sbronza colossale durata 85 anni, Frosinone è bene che abbassi un po’ la cresta e che torni a LAVORARE come tutte le cittadine ciociare, che da sempre, immeritatamente, hanno vissuto all’ombra del capoluogo.
…fermo restando che a mio parere, le province vanno abolite in toto. Sono enti moribondi dalla loro nascita, sbagliati, da sempre pieni di contrasti interni ed esterni, fucina di cariche inutili e strapagate. Più potere ai singoli comuni e taglio completo delle province!
Poi ancora calcoli: Lix
Solo per precisione. Latina ( 120.000 abitanti ) è più grande di Frosinone ( 48.000 ) come città. Ma anche la Provincia di Latina ( 560.000 ) ha più abitanti della Provincia di Frosinone ( 498.000 ).
Culicelli
Altro dato molto importante di cui tener conto è la centralità di Frosinone nell’ambito territoriale con equidistanza dai centri più importanti e dai confini provinciali. Considerate le distanze Latina/Cassino/Cassinate, Latina/Sora/Sorano; distanze di oltre 100 km.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento