Ci siamo ritrovati, ci siamo riconosciuti, dopo 40 anni di vicissitudini diverse, di gioie, di dolori, di avventure, di soddisfazioni ma anche di drammi, di dolore, di complicazioni.
40 anni non hanno però cambiato il clima, l’amicizia, l’allegria di un gruppo di ragazzi che ora sono uomini e donne con famiglie e responsabilità nella società italiana: medici, presidi, docenti, veterinari, commercianti, ufficiali, avvocati, psicologi, psichiatri, consulenti d’azienda, vera classe dirigente del Paese.
Tante delle speranze di quando avevamo 18 anni si sono realizzate, altre sono rimaste sogni, altre si sono trasformate in disillusioni, qualcuno, purtroppo non c’è più…
Ma c’è il miracolo: nonostante i 40 anni passati l’amicizia è rimasta, fortissima.
Grazie agli alunni della III A del Liceo Classico Turriziani, 1972-73
Qui le altre foto 5770304871795854977
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

finalmente ci siamo veramente ritrovati,senza infingimenti,proprio come allora e forse con più consapevolezza.Un abbraccio di cuore a tutti per aver fermato per un giorno il tempo.
….se come è vero un’immagine val più di cento parole, in questa foto il sorriso sulla bocca e negli occhi di tutti è il minimo comune multiplo (in barba alla prof.ssa Masetti) che esprime il piacere di rivederci dopo quarant’anni.
un caloroso e affettuoso abbraccio
Vincenzo
è curioso come i vecchi compagni ti sembrino sempre ragazzini. sempre e per sempre.
ero irene qui sopra