Gli amici di Ceccano 2012 raccontano, con un po’ di canzonatura da delusione, la loro vana attesa sui divani di Palazzo Antonelli: appuntamento mancato con il sindaco Maliziola per parlare di raccolta differenziata.
stamattina, in questa splendida e calda giornata di sole, un gruppo di fiduciosi cittadini si è recato presso l’ufficio della Sindaca Manuela Maliziola come da appuntamento fissato.
Ore dieci, Puntuali. Sala di attesa folta di gente più o meno annoiata, tutti appassionatamente uniti per essere ricevuti dalla Sindaca all’ambitissimo rintocco del medesimo orario. Anziani, giovani, bambini, professionisti in fibrillazione da appuntamenti rimandati o persi, ligi all’incontro fissato per avere spiegazioni e ausili dal primo cittadino. In
fila come dal dottore, senza coordinazione alcuna, in attesa vana davanti una porta chiusa e una stanza vuota. Il primo arrivato è il primo che viene servito. Quarantotto minuti di ritardo e la sindaca entra in ufficio. Qualche attimo per organizzarsi e inizia la staffetta all’ascolto pubblico. L’attesa è lunga e se ne vedono di tutti i colori. Capi, dirigenti,incaricati e non, sfilano nei corridoi e davanti ai bar, chiacchiere allegre, pacche sulle spalle, incursioni nella stanza del sindaco nelle ore destinate a ricevere i cittadini (ogni venerdì mattina dalle ore 10.00 alle 12.30, in via straordinaria oggi a sostituzione del ricevimento scorso perso causa impegni), personale chiamato per volere del sindaco o imbucato, qualche critica sulle divise degli addetti, impiegate di gran classe e mini incontri privati a porte chiuse.
Riusciranno i nostri eroi? Leggete qui 181-aspettando-godot.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento