Due multe nello stesso giorno, per aver violato la zona ZTL della capitale. Nessuna paura per il guidatore, paga il comune.
Soltanto, i cittadini vorrebbero sapere quali ragioni di urgenza hanno spinto il personale municipale ad infrangere per ben due volte le norme della circolazione, ben sapendo che il tribunale dei minori a Roma si trova in zona interdetta al traffico veicolare e che nelle vicinanze del tribunale esistono numerosi parcheggi pubblici, e, nel caso in cui tale urgenza non ci fosse stata, se il comune abbia chiesto al guidatore “imprudente” il risarcimento per il danno subito.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
La zona dove è stata elevata la multa ( Tribunale per i Minorenni di Roma) è una zona limitata al traffico, evidenti sono anche gli avvisi ( varco ZTL). Comunque il Comune di Roma Capitale non paga la multa per gli operatori sociali anche se stanno adempiendo ad mandato istituzionale ( es: udienze in Tribunale). La circolare interna della mia amministrazione recita che “chi prende la multa la paga” ( giusta o ingiusto che sia). Meditare.