Costa 35 dollari il pico computer della Rapsberry: sono state talmente tante le ordinazioni che è passato già un anno dalle prenotazioni e le prime macchine stanno arrivando a coloro che le hanno comprati soltanto ora.
Nonostante gli annunci iniziali, che promettevano una distribuzione direttamente dal sito ufficiale, la produzione e la vendita si sta svolgendo attraverso due grandi distributori di materiale elettronico, Element 14/Farnell eRS Components che però, viste le molte prenotazioni, non riescono a soddisfare le richieste tanto velocemente quanto si auspicherebbe.
In ogni caso, l’interesse per il Raspberry Pi non è certo scemato e, anzi, la community è in crescita, anche grazie alla nascita di una rivista dedicata. Il Raspberry Pi, evolutosi rispetto allaversione annunciata qualche mese fa e per ora preordinabile nella sola versione B, in vendita al prezzo di 35 dollari invece dei 25 della versione A e dotata, in più, di una porta Ethernet, è un pico computer(le dimensioni della scheda sono molto contenute: 85,60 x 53,98 mm) basato su processore ARM.
Altre info sul Pico computer qui index.php3?ar=stampa&cod=17853
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento