Ci scrive Paola Fiacco
…Farneta, anche Farneta è al buio! La “buona” notizia è che ieri, (mercoled’ 8 febbraio, ndr) ho inviato l’ennesimo fax all’Unità di Crisi (presso i Vigili del Fuoco di Frosinone) e proprio in questo momento mi ha contattata un’operatrice ENEL che sta raggruppando le emergenze per Comune: sono arrivati a Ceccano e stanno passando le segnalazioni agli operativi. Sperano entro domani di ripristinare l’energia elettrica in tutte le zone … certo che se poi nevica di nuovo, non so che succederà!
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Circa un’ora fa ho avuto un nuovo colloquio telefonico con l’ENEL: benché avessi provveduto a spiegarlo chiaramente fin da venerdì, non si capacitavano dell’assenza di elettricità che la centrale non rilevava nella mia abitazione.
Poi ha vinto il buon senso, gli operai sono venuti sul posto e hanno visto con i loro occhi i cavi pendenti dalla linea!
La priorità è data ai guasti veloci, di facile risoluzione. È la legge dei numeri. Guasti come quello che interessa la mia zona richiedono una giornata di lavoro e quindi vengono lasciati in sospeso…
Forse è anche giusto se è vero che arriverà a breve altra neve, in ogni caso tutti quelli con cavi spezzati o simili si mettano l’anima in pace: forse a noi penseranno da lunedì!